IL SENSO DEL NOLEGGIO DELLE PIATTAFORME AEREE

Piattaforme aeree

Cerchiamo di dare un senso al concetto di piattaforma aerea; fino a poco tempo fa nel nostro hinterland erano quasi sconosciute ed ogni artigiano cercava di utilizzare i propri mezzi, a volte "arrampicandosi sugli specchi e su altro" pur di risolvere le problematiche del lavoro.

Erano i tempi che il lavoro non mancava, le città ed i paesi si espandevano in maniera costante e prima di ristrutturare un edificio fatiscente magari si preferiva costruirne un altro nuovo.

I tempi sono ormai cambiati e il lavoro si sta concentrando nelle ristrutturazioni e soprattutto negli interventi di emergenza.

E' proprio in questo contesto che le piattaforme aeree, riducendo drasticamente i costi di elevazione e i tempi di realizzazione intervengono in maniera decisa e risolutiva riuscendo a far della velocità e della praticità un grosso risparmio per l'utente finale.

SALIRE IN ALTO NON E' SUFFICIENTE...
sono necessari competenza e professionalità !!

Noleggio piattaforme aeree

 

Top di gamma - Ragno 32mt

PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E VANTAGGI

Principi di funzionamento

Tutti i movimenti della macchina vengono assicurati dall'energia idraulica fornita da una pompa a ingranaggi azionata da un motore elettrico o Diesel a seconda dei modelli sopraelencati. I pistoni idraulici (martinetti) che permettono il sollevamento della macchina e il resto dei movimenti vengono comandati da un distributore, controllato a sua volta da una centralina che provvede alla progressività del movimento (la centralina negli ultimi 10 anni ha sostituito l'utilizzo dei vecchi azionamenti a relè).

Vantaggi

Permettono di evitare l’istallazione di ponteggi costosi che rallentano anche i tempi di intervento a causa del tempo impiegato per istallare e smontare i ponteggi, consentendo di intervenire anche dove installare il ponteggio potrebbe richiedere interventi difficili evitati con l’utilizzo delle piattaforme aeree.

Share by: